La Campionaria è anche “saper fare”: la creatività in fiera

Alla Fiera di Modena è immancabile l’“area creatività”.

I corsi di Lara Vella

Stilista di formazione e decoratrice per passione, insieme a Lara Vella è possibile trasformare i vecchi arredi e dare loro nuova vita in stile Shabby con i corsi di restyling del mobile (a orario continuato, su prenotazione). I visitatori sono invitati a portare in fiera piccoli mobili come tavolini, cornici, comodini: li riportranno a casa completamente trasformati.

Lara Vella propone anche un corso base di Lettering (domenica 24, lunedì 25, sabato 30, dalle 19 alle 21), una pratica di scrittura “artistica” basata sullo studio delle lettere, che nella realizzazione pratica diventano una sorta di disegno. A questi si affianca il corso individuale “SOS Social”, perché mai come oggi è stato cosi importante sapere muovere i passi giusti su facebook e instagram. Lara insegna a creare una storia o un post usando gli hashtag giusti per dare visibilità alla propria creatività e promuovere la propria attività.

Altri corsi e dimostrazioni

Nell’area creativa a Lara Vella si affianca un gruppo tutto al femminile, con dimostrazioni e corsi a richiesta: per chi ama il crochet, il ricamo e l’uncinetto Luisa De Santi di Crochetdoll realizza a mano oggetti con filato di cotone. Patrizia Silingardi è esperta di pittura floreale: dipinge ovunque i suoi pennelli la conducano, e non solo su carta. Erika Marry by countryheart di Carpi è un’artista nel modo del cucito in stile country e propone una linea Country style di abiti in esclusivi tessuti americani.

Cucilandia Bologna è un riferimento a livello nazionale per l’arte del cucito e dei corsi di patchwork, mentre per tutti gli accessori di bigiotteria, orologi in vinile ci sarà “I delfini d’argento” con le sue proposte. Infine, una curiosità che arricchisce l’area: Dolores Reggianini avvicina il pubblico al mondo della Numerologia per interpretare il significato del nome e della data di nascita. E fare qualche previsione importante per il futuro.

Torna in alto