News

Alla scoperta della Via Vandelli: il turismo ecosostenibile protagonista della Campionaria

La 82esima Fiera Campionaria di Modena guarda con grande attenzione al tema della ecosostenibiità anche in termini turistici. Ecco perché sabato 19 giugno è in programma allo stand di Radio Bruno (spazio 1082 del Padiglione AE) un evento che ha come obiettivo quello della promozione della Via Vandelli, uno dei cammini storici più apprezzati, che unisce Modena a Massa, quello che era stato lo sbocco sul mare del Ducato, attraverso uno storico tracciato che venne realizzato nella metà del XVIII secolo.

Alle 11 è previsto un incontro a cui parteciperanno Simone Ruscetta, (conduttore di Radio Bruno e fondatore della community Camminacon.me, e Giulio Ferrari, autore di due libri sulla Via Vandelli, racconteranno e faranno scoprire al pubblico presente uno dei percorsi di cammino più belli del nostro Paese. Oltre a scoprire la storia, il percorso e come viaggiare su questo straordinario cammino il pubblico interagire e porre domande sul percorso della Via Vandelli. L’evento farà anche da prologo dell’iniziativa dedicata alla Via Vandelli in programma il 10 e 11 luglio prossimi alla Capanna Celtica di Pievepelago, in località Capanno Guerri, in cui verranno proposti escursioni trekking e in e-bike, mercatini, liberazioni di animali salvati e curati, giochi per i piccoli e concerti, in collaborazione con l’’associazione di Guide Ambientali Escursionistiche e Guide E-Bike Straydogs, il Fondo per l’Ambiente Italiano e “Il Pettirosso”.

2 thoughts on “Alla scoperta della Via Vandelli: il turismo ecosostenibile protagonista della Campionaria

  1. Carmine Mangiacapra ha detto:

    Salve,
    Ho fatto l’iscrizione per poter andare in fiera insieme ad altri tre familiari; ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma.
    Grazie

    1. Antonio Pignatiello ha detto:

      Dovrebbe arrivarle un QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *