Torna su
SWING DAY
Torna all'elenco
Un appuntamento imperdibile con lo Swing!!
  VENERDÍ 27 APRILE
Ore 19.00
SWING DAY a cura di Ragtime Management - balli swing.
JUMPIN´ SHOES live con Lara Luppi.

Lo Swing Day di VENERDI 27 APRILE sarà quest'anno caratterizzato da un concerto di una delle band più longeve e amate d'Italia: i Jumpin' Shoes. Il tutto corredato come sempre da ballerini di swing che proporranno anche una lezione primi passi per chi è curioso di provare questi balli tornati così in voga negli ultimi anni.
Jumpin' Shoes: una band davvero piena di swing  ed energia alla maniera delle orchestre del Cotton Club nell’Età d’oro dello Swing, quasi trent’anni di carriera e una cantante, Lara Luppi, che di questo genere è ormai un’icona e un punto di riferimento in Italia. I Jumpin’ Shoes ci proiettano direttamente negli anni d’oro dello swing con arrangiamenti sapienti e attraverso un impeccabile look d’epoca.
L’orchestra, di 7 elementi, ha in repertorio brani classici di Duke Ellington, Benny Goodman, Louis Jordan, Cab Calloway, Louis Prima e non manca un doveroso omaggio allo swing italiano da Giorni Kramer a Rabagliati, da Luttazzi a Buscaglione.
SWNIG DAY
I Jumpin’ Shoes hanno alle spalle una consolidata esperienza live sia in Italia che all’estero. Tra le tante serate di buona musica e puro divertimento vale la pena di ricordare la partecipazione al Festival del jazz di Ferrara come a quello di Marostica, le esibizioni nei Casino’ di Venezia, Campione d’Italia, Lipica, Kraniska Gora o nei Grandi Hotel di Gstadt, Cannes, Salsomaggiore Terme, Rimini. Non mancano ovviamente i concerti in teatri e locali specializzati sparsi un po’ ovunque fino alla partecipazione in trasmissioni televisive nazionali come QUELLI DI RAI 2 e ZELIG. Hanno all’attivo anche due CD ma è sicuramente nella dimensione dal vivo che questa orchestra mostra tutta la sua energia, il suo swing e la sua ironia che immancabilmente contagiano la platea.
    Voce: Lara Luppi
    Tromba: Matteo Pontegavelli
    Sax Tenore: Michele Vignali
    Trombone: Simone Pederzoli
    Pianoforte: Luca Savazzi
    Contrabbasso: Alessandra "Cekka Lou" Cecala
    Batteria: Francesco "Frank" Coppola
SWNIG DAY